ZONALE ISOLA D’ELBA
Reduci dalla spedizione all’isola d’Elba per un’altra tappa del circuito zonale ILCA, riportiamo il racconto dell’esperienza del nostro Presidente, andato in trasferta con i ragazzi.
Le ragazze ed i ragazzi del CNL “crescono” e sono cresciuti a tal punto da ricevere a Portoferraio un premio per la Società con più atleti presente alla regata zonale ILCA organizzata dalla LNI di Portoferraio e supportata dal Comitato dei Circoli velici Elbani
Sono cresciuti in tutti i sensi e solo il fatto di aver accettato senza batter ciglio di essere al Circolo alle 4.15 di Domenica dimostra che la passione è tanta ed indiscutibile.
Stanno bene insieme, si sanno supportare a vicenda e si muovono con l’armonia che si può ammirare in un bella virata con rollio.
Ovviamente ci sono i momenti no ma mi farebbe veramente paura se non ci fossero.
Marcello Miliardi si è preso lo scalino più alto del podio negli Ilca 6 podio che Niccolò Demi ha perso per un solo punto classificandosi quarto.
6° Tommaso Barbuti
8° Leonardo Daghetti
9° Gregorio Perini
12° Emma Lotti
13° Pietro Sgarallino
16° Arianna Fubiani
19° Anna Servadei
21° Federico Veraccini
22° Pietro Ferrara
25° Andrea Sgarallino
30° Olivia Barsotti
Negli Ilca 4 Irene Vaglini è 6° e rispettivamente 10° e 11°Anna Masi e Letizia Menicagli.
Ad Anna Masi è andato il premio al più giovane partecipante alla manifestazione.
Le delicate operazioni di carico e scarico dei carrelli e delle barche si sono svolte in modo ottimale e tutti indistintamente tutti hanno partecipato con buona lena e sempre con il sorriso sulle labbra anche quando erano stanchissimi.
Unica cosa a deludermi sono stati i loro gusti musicali perché sorbirsi in auto anche un solo pezzo di SFERAEBBASTA può proprio bastare! Devo ammettere però che un paio di pezzettini molto ritmici me li hanno fatti sentire e mi sono piaciuti. Col tempo voglio sperare che diventino un po’ più Rock.
Un ringraziamento particolare va intanto alla famiglia Sgarallino che portando all’Elba il nostro “carrellone” ci ha salvato da una situazione critica.
Inutile sottolineare le grandi capacità di Alberto Nuzzi e la gentilezza della sua compagna.
Lorena Provenzali, che ringrazio sentitamente, è stata la protagonista di tutta la manifestazione assieme a papà Arcucci alle tastiere..
Ho avuto modo di conoscere alcuni elbani che oltre ad essere simpaticissimi, sono grandi appassionati del nostro sport e collaborano divertendosi il che non guasta.
Le leggende che circolano sugli abitanti di Rio Marina sulla loro lingua e sulle loro abitudini vi posso assicurare che sono tutte vere.
Promuovo sul campo a pieni voti Marcello Miliardi che oltre ad aver vinto ci ha riportato a casa guidando il pulmino in modo impeccabile.
Nuova e bella esperienza anche per me GRAZIE!
Beppe