Novità regate

151 Miglia, è podio per Ultravox

Grande risultato per il CNL alla 12ma edizione della 151 Miglia, la regata d’altura partita da Livorno con oltre 200 barche schierate sulla linea del via, dai più piccoli 10 metri ai Maxi di oltre 30.

Uno spettacolo imponente e particolarmente emozionante, circa 12 nodi di vento da Nord Est con un sole splendente, le perfette condizioni meteo che la flotta ha affrontato per le prime miglia di navigazione, una rotta che dopo lo start al largo di Livorno, ha portato le barche ad affrontare una boa a Marina di Pisa, passaggio obbligato prima di prendere il largo verso l’isolotto della Giraglia, la successiva discesa alle Formiche di Grosseto (lasciando l’Elba a sinistra) e l’arrivo a Punta Ala.

Il Circolo Nautico ha visto la partecipazione di ben tre soci armatori: Gelli Germano con ALASTOR, Micheli Maurizio con DAGOBAH e Leonardo Fonti con ULTRAVOX. Proprio quest’ultimo ha portato a casa un secondo posto in classe Orc D!

“Sono stato molto felice di vedere una così grande partecipazione dei nostri soci alla 151, non solo degli armatori ma anche di chi ha preso parte alla regata su altre imbarcazioni. Vedo un grande spirito e voglia di tornare a navigare, che questo sia solo l’inizio!” – commenta il presidente del Circolo Giuseppe Guarneri.

Un ringraziamento doveroso va a tutti gli organizzatori per l’eccellente lavoro.

Arrivederci alla prossima edizione!

Condividi come vuoi...