REGATA CON NOI

Ami le sfide? Hai voglia di adrenalina?
Non ci sono motivi migliori per prendere parte ad una regata!

REGATA CON NOI

Ami le sfide? Hai voglia di adrenalina?
Non ci sono motivi migliori per prendere parte ad una regata!

Veleggiare in regata è un modo divertente di navigare perché consente di ampliare e migliorare la propria conoscenza relativa alla performance della barca e dell'equipaggio.

Regata con noi
ALTURA

Le lezioni prevedono l’insegnamento di vari aspetti tra cui la sicurezza in mare e la prevenzione di incidenti e avarie consentendo ai partecipanti un’ampia visione delle problematiche legate all’andar per mare in serenità, la gestione ed utilizzo delle vele nonché delle manovre per ridurre le vele.
Saranno effettuate rotazioni dell’equipaggio nei vari ruoli durante la navigazione per rendere più produttivo l’apprendimento in regata.

Altre tematiche affrontate quotidianamente sono le previsioni meteo per effettuare una adeguata pianificazione e cercare sempre la rotta migliore, l’uso delle attrezzature di bordo, degli impianti, della gestione e del risparmio di energia elettrica e dell’acqua dolce. Verranno fatte infine manovre in porto e ancoraggi in rada per acquisire la corretta metodologia.

Regate in programma:

  • Pasquavela (16-18 aprile) regata organizzata da Yacht Club Porto Santo Stefano – n. 3 regate costiere di circa 20 miglia l'una tra le isole dell’Arcipelago Toscano con partenza ed arrivo a Porto Santo Stefano.
  • Crociera Sportiva ( 19 aprile - 01 maggio, possibilità di effettuare anche giornate singole) navigazione sportiva improntata alla regata di lungo raggio, per approfondire aspetti legati a temi specifici. 
  • Mini Giraglia (06-08 Maggio) regata organizzata da LNI Capraia - regata di circa 40 miglia - partenza e arrivo all’isola di Capraia con giro di boa alla Giraglia (Capo Corso)
  • 100M di Montecristo (21-22 Maggio) regata organizzata dal Circolo Nautico S. Vincenzo di circa 100 miglia - partenza da Salivoli e arrivo a S. Vincenzo con passaggio all’isola di Montecristo.
  • 151 Miglia (02-04 Giugno) regata di 151 Miglia con partenza da Livorno, primo passaggio intorno alla Giraglia (Capo Corso), si prosegue verso le Formiche di Grosseto per poi puntare l’arrivo a Punta Ala.

COSTO :
100€/giorno esclusi extra

Il COSTO comprende il corso e l'alloggio a bordo.
Non inclusi : cambusa, carburante, pulizia finale della barca.

Trasferimenti

Se siete interessati a salire a bordo per le navigazioni di trasferimento nelle varie località dove avranno luogo le regate, lasciate la vostra disponibilità inviando una email al Circolo.

Abbigliamento consigliato

maglietta da barca

MAGLIETTA BIANCA

o comunque chiara

pillole medicine

MEDICINE

Farmaci personali

scarpe da barca

SCARPE

da ginnastica o da scoglio

cappellino con visiera

CAPPELLINO

bianco / chiaro

pantaloni barca

BERMUDA

protezione solare

PROTEZIONE SOLARE

cerata barca

CERATA COMPLETA

guanti da barca

GUANTI TECNICI

stivali da barca

STIVALI

da barca, impermeabili

Image

SACCO A PELO

torcia

TORCIA ELETTRICA

coltello da barca

COLTELLO

Abbigliamento da integrare in base alle condizioni meteo ed alle attività da svolgere.
Dettagli in segreteria al momento dell'iscrizione.

SE SEI INTERESSATO/A ad iscriverti :

CONTATTACI