OLTRE 200 INVITATI HANNO FESTEGGIATO I PRIMI 70 ANNI DEL CNL

Il Circolo Nautico Livorno ha festeggiato, venerdì 29 novembre, nei saloni dell’Hotel Palazzo i 70 anni dalla sua fondazione. Presenti il ContrAmmiraglio dell’Accademia Navale. il Sindaco, il Presidente Provinciale del Coni e i rappresentanti dell’Autorità Portuale e della Guardia Costiera.  Numerosi i premi di riconoscimento a Atleti, ex Atleti e soci benemeriti che sono stati assegnati nel corso della serata.

Ha aperto la festa il presidente Franco Galigani che ha ripercorso il passato del CNL fino ad oggi sottolineando l’impegno continuo a favore dei giovani e della promozione, a sostegno dell’attività agonistica culminato con l’assegnazione della Stella D’Oro al Merito Sportivo. Non è mancato un accenno al futuro sia per quanto riguarda il nuovo assetto del Mediceo che per la realizzazione dell’approdo nautico Bellana. Il messaggio è stato recepito dalle Autorità che hanno promesso l’appoggio continuo alle nostre iniziative e si sono impegnati a mantenere alto lo standard dello sport velico a Livorno.

Il Prof. Campanella,  giornalista livornese, ha mostrato con alcune slide storiche il percorso fatto dal CNL, nato alla fine della guerra con il come di CVL sullo Scoglio della Regina e poi portato nella sede attuale con il nome di CNL.

I premi ad atleti: Stefano Carnevali, Francesco Marrai, Matilda Talluri, Davide Domeneghetti, Stefano Tocchi, Alessandro Morera, Elisa Di Sante.

Premi ad ex atleti: Federica Prunai, Gabriella Ferretti, Paolo Ponzali, Sandro Dell’Innocenti, Franco Denoth, Piero Marchetti. Alberto Gualandi, Daniele Lupidi

Premio Altura a Ultravox- Skipper Leonardo Barcali-

Premio a Soci che hanno collaborato alla realizzazione di regate: Gennari Angiolo, Luigi Rocchi, Mario Maffei, Mauro Mambrini, Giancarlo Pedani, Ubaldo Rondina.

Premio a Soci fondatori e   tesserati da  50 anni – Vasco Biondi-Turchi Luigi- Barcali Arrigo-Palandri Umberto-Borghi Carlo- Vestri Roberto e Maurizio.

Premi ai giovanissimi della squadra agonistica:

Pietro Sgarallino, Valerio Redini,   Leonardo Micheli, Gregorio Perini,  Giovanni Micheli, Gabriel Lenzi, Salvatore De gaetano, Jacopo ferretti,  Niccolò Demi, Edoardo Corcos,

Premi agli Istruttori e allenatori:

Cosimo Chiellini, Cesare Chelli  e Galli Giovanni

Auguri al CNL per un futuro ricco di soddisfazioni.