VELEGGIATA TELETHON

VELEGGIATA TELETHON

Domenica 18 giugno tutti in mare a favore dello studio delle malattie genetiche rare.

Dopo l’intervallo forzato legato al Covid riprendiamo così l’appuntamento con Telethon che da tempo è in prima linea nella ricerca su queste malattie che oltretutto sono fuori della copertura del SSN.

Ben 23 imbarcazioni hanno preso il via per una veleggiata costiera che si è sviluppata sul litorale livornese partendo davanti all’Accademia Navale. Per fortuna il pochissimo vento iniziale è andato leggermente aumentando consentendo così a tutte le barche partite di completare il percorso.

Veleggiata tenicamente piuttosto difficile proprio per l’interpretazione delle “bavette” di vento e dei loro salti di direzione.

Ha prevalso Dagobah di Micheli che non è assolutamente nuovo a queste brillanti prestazioni prevalendo su Nefertiti di Mauro Mambrini e su Genesis di Angiolino Piu partito purtroppo con vele vecchie.

Manlio Germano ,responsabile Telethon,si è dimostrato entusiasta per il successo della manifestazione e durante la premiazione ha ribadito quanto sia importante e quanto sia incisiva la ricerca da loro finanziata.

 

Bonsignori vernici ha contribuito in modo importante consentendoci di regalare a tutti i partecipanti una maglietta con i loghi Telethon Bonsignori e CNL.

Tanti volti sorridenti e tante manifestazioni di affetto ci incoraggiano a proseguire nella direzione intrapresa cercando ovviamente di migliorare.

Un ringraziamento particolare a Luigi Bertani che in modo silenzioso ma assolutamente efficace ci consente di avere le classifiche.

Gianni Galli e Fabio Lotti fuori discussione ma le “DONNE” del CNL al di sopra di ogni migliore aspettativa