Primo maggio in veleggiata al Circolo Nautico Livorno
Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla iniziativa di ieri primo maggio.
Sfidando le proibitive previsioni meteo ben 18 imbarcazioni si sono iscritte ed hanno dato vita a quella che è stata definita anche nel corso della premiazione finale in Accademia, la prima veleggiata ufficiale svolta durante la Settimana Velica. Questo evento sarà destinato a ripetersi nei prossimi anni e istituzionalmente pappresentera’ la conclusione di tutta la manifestazione.
Noi del CNL ci abbiamo sempre creduto e abbiamo così raggiunto lo scopo di partecipare alla Settimana con due eventi importanti uno con le derive ed uno con l’Altura.
Ma non vogliamo fermarci qui e se riusciremo nell’intento di ottenere una barriera protettiva agli Scivoli della Bellana potremo raggiungere una capacità recettiva maggiore che ci consentirà di ospitare manifestazioni di valenza internazionale.
Questo contribuirà notevolmente ad alzare il livello tecnico della vela livornese senza considerare i positivi risvolti econonomici e turistici che ne risulteranno.
Nel mondo della Vela nazionale Livorno è conosciuta e ricordata con affetto anche perché anni fa ospitava un Centro di Preparazione Olimpica (C.P.O.) dove si sono allenati decine di velisti provenienti da tutta Italia.
Ci auguriamo che i nostri sforzi e la nostra motivazione seva ad accrescere il movimento velico livornese.