Circolo Nautico Livorno regate

Ultravox e Ciclone, realtà diverse per un obiettivo comune

Vi presentiamo due imbarcazioni, due team, attualmente attivi rispettivamente nei circuiti altura double handed e J70.

Dalla ripresa delle attività queste due imbarcazioni non hanno perso tempo in banchina ma hanno subito preso il largo per intraprendere progetti importanti ciascuno nel proprio ambito.

Ultravox, un X-yacht 332 sport, armata da Leonardo Fonti è stata rimessa completamente a nuovo appositamente per partecipare alle regate “per due” persone. Un progetto importante che ha richiesto non poco impegno nei lavori di refitting e soprattutto nella preparazione e formazione tecnica per questo tipo di regate, molto stressanti mentalmente e fisicamente snervanti.
Solo dopo due mesi dall’inizio della stagione, Ultravox porta a casa due importanti piazzamenti a podio, prima alla 151 Miglia e per ultimo alla Giraglia 2021, due regate di riconosciuto livello internazionale in cui l’equipaggio si è potuto confrontare con i migliori della categoria.

Passiamo ora a Ciclone, armato da Yann Inghilesi. Ciclone sailing team è un progetto nato con l’intento di promuovere la vela locale coinvolgendo i giovani del Circolo Nautico Livorno nelle regate d’altura. Nello specifico Ciclone ha esordito questo anno nella classe J70, la più diffusa al mondo della sua categoria, una classe monotipo di altissimo livello dove si confrontano campioni del passato e del presente.
Un progetto ambizioso quello intrapreso da Inghilesi il cui obiettivo a breve termine è quello di preparare l’equipaggio al meglio al fine di competere per il campionato del mondo ed il campionato europeo del prossimo anno che si svolgeranno entrambi in europa.

Ultravox e Ciclone sono due fiori all’occhiello per il settore altura del Circolo Nautico Livorno, entrambi hanno investito in progetti ambiziosi dando spazio alle giovani leve del CNL, e proprio questo è ciò che li accomuna.
Che siano entrambi stimolo per una ripartenza più ampia e di spunto ad altre analoghe iniziative.

Un grande un bocca al lupo ad entrambi!

 

Condividi come vuoi...