Circolo Nautico Livorno

Scuola Vela per Ragazzi

Scarica Brouchure Corso Vela Estivo

Corsi di Iniziazione alla Vela

Possono partecipare tutti i giovani di entrambi i sessi che sappiano nuotare (6 anni compiuti).

E’ indispensabile consegnare alla segreteria un certificato medico, valido per l’anno in corso, comprovante l’idoneità alla pratica dell’attività sportiva non agonistica.

La quota d’iscrizione, comprende: l’insegnamento teorico e pratico degli istruttori, l’utilizzo delle imbarcazioni, delle attrezzature tecniche, dei locali del circolo, l’assicurazione personale.

Il programma volge all’apprendimento della cultura marinaresca e alla conoscenza della tecnica velica: regole basilari di navigazione, nomenclatura di base delle attrezzature, armamento, conduzione nelle varie andature e manutenzione dello scafo.

Tutte le problematiche saranno affrontate teoricamente e nelle varie situazioni di vento e di mare, fino all’acquisizione di una buona tecnica e alla conoscenza e padronanza del mezzo, eseguendo in condizioni di sicurezza qualsiasi manovra.

I corsi  vengono normalmente svolti in Turni Settimanali.

La flotta, comprende oltre ai gommoni a disposizione degli istruttori, adibiti alla sicurezza, imbarcazioni classe Singola, Optimist, Laser 4.7 e classe collettiva Marta considerate idonee per iniziare, e che saranno impiegate in base all’età ed alle capacità dell’allievo..

L’abbigliamento, tecnico, al momento dell’iscrizione verrà comunicato l’abbigliamento necessario.

Cappelli e Maglie Leggere a Maniche Lunghe sono indispensabili per proteggersi dalle scottature.

.

 

Condividi come vuoi...