INTERZONALE ILCA – CNL/BELLANA

INTERZONALE ILCA – AICL

INTERZONALE ILCA

La Bellana torna teatro di una regata nazionale 108 velisti nei nostri mari.
La soddisfazione del presidente del Circolo Nautico Guarneri «Fondamentale avere una base nautica nella nostra città»

Si è svolta presso la base nautica della Bellana – nel weekend del 26/27 febbraio – la prestigiosa regata interzonale ILCA organizzata dal Circolo Nautico Livorno con la collaborazione del Centro Velico Livornese: i 108 partecipanti, arrivati anche dalla Sardegna e dal Lazio, hanno dato vita a una competizione avvincente e molto impegnativa per le condizioni meteo caratterizzate da vento intenso e gelido proveniente principalmente da nord.

 

Complessivamente, durante la due giorni di gare, sono state completate cinque prove grazie all’immenso lavoro del comitato di regata presieduto da Carlo Tosi.
Sugli scudi gli atleti più giovani, che hanno affrontato situazioni al limite ma in totale sicurezza. «Un particolare ringraziamento lo meritano tutti i soci del Circolo Nautico Livorno che, in maniera spontanea e del tutto gratuita, hanno collaborato al corretto svolgimento della manifestazione, coordinati magistralmente dal direttore sportivo Gianni Galli – ha commentato il presidente Giuseppe Guarneri – anche in questa circostanza è emersa l’enorme importanza di avere a Livorno una base nautica e siamo fiduciosi che il sindaco, che ci ha onorato della sua visita, possa dare assieme al suo staff una mano per perfezionare e stabilizzare ulteriormente quello che con grande sforzo è stato fatto fino ad oggi. Portare in città regate importanti e con numerosi partecipanti avrebbe un ritorno economico rilevante con ripercussioni turistiche in itinere».