Grazie Alessandro

Il Capitano di Vascello Alessandro Bausone, nel lasciare l’Accademia Navale per un prestigioso incarico a Roma, mercoledì 12 luglio u.s. ci ha voluto salutare con un conviviale tenutosi al Circolo Ufficiali.

Il Comandante Bausone ha sempre dimostrato di voler bene al nostro Sodalizio per cui riteniamo doveroso salutarlo ed augurargli di cuore il futuro luminoso che merita.

Dal 2017 è stato il Team Leader dell’organizzazione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno rinata dalle ceneri del vecchio TAN con le difficoltà implicite che ciò ha comportato. Nonostante questo ha saputo vedere lontano ed attraverso un lavoro di Squadra, pur tra mille difficoltà,siamo arrivati alla edizione del 2023.

Alessandro, le cui qualità umane e professionali rendono orgogliosi di averlo come amico, continuerà sicuramente ad esserci vicino.

In tanti eravamo al Circolo a salutarlo e tante, tutte, belle persone ma il momento magico ed indimenticabile si è verificato quando ad un certo punto abbiamo pronunciato il mitico motto FARE SQUADRA SEMPRE!

Questo è a mio avviso il regalo più bello che Alessandro ha fatto a tutti noi ed è quello di ricordarci costantemente che solo attraverso un gioco di squadra si possono raggiungere gli obiettivi il Suo valore aggiunto è che ci ha sempre messo anche il cuore.

Arrivederci!!!