CICO 2023

Campionato Italiano Classi Olimpiche 2023 – Ancona

CNL presente all’appuntamento più importante del calendario Italiano con Miliardi e Barbuti, all’esordio in classe ILCA7, e con l’equipaggio Parra-Maltagliati che ha raggiunto il podio U24 in 470!

 

Ancona si è dimostrata all’altezza dell’evento permettendo di regatare con un vento da nord di media intensità i primi tre giorni e, il quarto giorno, con una brezzolina da sud-est. Complimenti ai club locali per l’organizzazione impeccabile come anche l’ottima gestione degli spazi a terra all’interno del Marina Dorica di Ancona.

Vogliamo inoltre complimentarci con Matilda Talluri, ex atleta del CNL, dove tutt’oggi si allena quando non è in trasferta, che porta a casa una bellissima medaglia di bronzo! Ci piace ricordare che Matilda è cresciuta sotto tutti i punti di vista nel nostro sodalizio nelle mani esperte di Gianni Galli ottenendo risultati eccelsi al livello giovanile. Questa medaglia ha comunque per Matilda una valenza importantissima perché sicuramente contribuirà a farle riprendere fiducia in se stessa e le consentirà di ottenere altre soddisfazioni.

Chiudiamo con le parole del presidente Guarneri:

“Chi ha fatto sport e continua a farlo sa benissimo cosa c’è dietro di fatica e sacrifici e sa quindi apprezzare anche le posizioni di rincalzo, finiamola poi con i soliti luoghi comuni che le attenzioni maggiori sono rivolte solo a che arriva primo.        Supportata dalla Guardia di Finanza che tanto fa nel mondo dello Sport e dall’affetto di chi ti circonda, Tony e Mamma inclusi ,sei sicuramente nelle condizioni di dare ancora il meglio di te stessa perché è proprio questo quello cui dovrai principalmente ambire ovvero uscire da ogni competizione sicura di avere dato il massimo. Inutile rilevare che se vengono anche i risultati tutto diventa più luminoso e divertente.

Quando in Comune Francesco Marrai anche lui Finanziere è stato premiato direttamente dalle mani del Sindaco, mi hanno colpito le parole di Giovanni Giannone che ha tenuto a rilevare alcune peculiarità della Guardia di Finanza nella gestione delle attività degli atleti in tutte le discipline.                                Ti ringraziamo e ti abbracciamo con il massimo dell’affetto che possiamo esprimere per tutto quello che hai fatto e che farai ancora per difendere i colori del CNL e delle Fiamme Gialle.”