CAMPIONATO ITALIANO MASTER
Dal 30 giugno al 2 luglio si è disputato, nelle acque di Marsala, il campionato italiano Master ILCA 6 e 7. Un campionato molto difficile, caratterizzato da venti variabili sia di direzione che di intensità e da una forte corrente. Ottimi risultati dei nostri atleti con Stefano Carnevali che conclude terzo assoluto e primo della categoria Gran Master.
Dopo un primo giorno difficile con 2 prove fuori dai primi 10, il nostro atleta è riuscito ad interpretare bene il campo di regata, concludendo le altre 5 prove sempre nei primi quattro. Molto bene anche Alessandro Morera, in testa dopo le prime 3 prove e sempre molto veloce in condizioni di vento medio leggero. Peccato per una scuffia l’ultimo giorno che gli ha fatto perdere punti preziosi in classifica. Alessandro conclude il campionato con un settimo in classifica generale, terzo della categoria Master. Bene anche Massimo Ciano che ha disputato un bel campionato, con buoni piazzamenti in alcune prove.
Del Circolo nautico Livorno erano presenti anche Andrea Bianchi e Lorenzo Marchetti. Ultimo appuntamento per la Flotta Labronica, la tappa Euromaster che si disputerà a settembre nelle acque del lago di Garda.