151 Miglia – 2022
Che spettacolo alla 151 miglia!!!
Tantissime barche hanno preso parte a questa regata offshore, tra cui diverse imbarcazioni del CNL.
Due giornate contraddistinte da venti eterogenei che hanno messo alla prova tutti gli equipaggi. Vento leggero in partenza nel fronte mare di Marina di Pisa, per poi andare in aumento fino a più di venti nodi nella prima notte quando gli equipaggi erano nei pressi della Giraglia.
A difendere in colori del CNL ancora una volta un grande Ultravox di Leonardo Fonti che si impone nella categoria Double handed con Filippo Buti !!!
“Un grande successo! Siamo davvero felici per il risultato ottenuto frutto di tanto lavoro e messa a punto della barca. Qui giocavamo in casa e la pressione si è fatta sentire; non abbiamo sbagliato una virgola e con pochi secondi di margine sui rivali abbiamo mantenuto la leadership di categoria fino al traguardo!” Le parole a caldo di Leonardo.
Ottimo risultato di un’altra imbarcazione del CNL, Miles Quick di Riccardo Trivelli, che porta a casa un secondo posto in classe ORC B !!!
Di seguito il commento di Massimo Scorza, membro dell’equipaggio, che abbiamo voluto riportare:
“151 miglia da fare bene e tutte d’un fiato, d’altra parte si naviga nelle acque di casa e non si può fare brutta figura . Questa volta la ricetta giusta è stato facile trovarla. Una barca con un nome promettente ”miles quick”nomen omen , un equipaggio eterogeneo composto da esperti veterani regatanti, da giovani entusiasti ed energici e da una vera campionessa. Il meteo e il percorso hanno fatto il resto, regalandoci tramonti meravigliosi da fotografare scogli e promontori da doppiare con angoli sempre troppo stretti o troppo larghi per le nostre tattiche. Grazie a Riccardo che è stato capace di farci trovare tutti nel posto giusto al momento giusto, in barca con lui per questa 13sima edizione della 151 miglia”
Ci vediamo alla prossima edizione!!!