CHRISTMAS CUP
Brutto tempo e freddo sembrava avessero avuto la meglio sulle velleità sportive dei velisti livornesi e invece Domenica 17 Dicembre si è svolta un’altra manifestazione, ovvero la Christmas Cup, che ha visto la partecipazione di ben 24 imbarcazioni che si sono date battaglia sul solito percorso lungo la costa dalla Vegliaia ad Antignano.
A rendere ancora più gradevole la tensione ha contribuito una giornata splendida caratterizzata da sole e vento di terra piuttosto rafficato. Una fotocopia della Savino Del Bene del 3 Dicembre u.s. con situazione di mare e di vento migliori.
Quindi una giornata bellissima e con un bello spettacolo fruibile anche da terra.
CLASSIFICHE
Raggruppamento zero
- BURIDONE di Grassi
- SCARMANATA di Cicinelli
- MARMAR di Chirici
Raggruppamento uno
- GENESIS di Piu
- ALLEGRA di Bertani
- DAGOBAH di Micheli
Raggruppamento due
- BOSCERINO di Guarneri
- NEREIDE di Marrati
- SMILE di Cecchi
Raggruppamento tre
- MILES QUICK di Trivelli
- MATLOE di Battagello
- MARIAPAOLA di Casini
La premiazione si è svolta nel tardo pomeriggio presso la sede del Circolo Nautico Livorno ed è stata molto partecipata anche perché seguita da un conviviale ottimamente confezionato da
Grazia, Barbara, Daniela e Roberta coadiuvate questa volta da Mamma Talluri orgogliosa della brillante prestazione di Matilda che ha vinto la regata in overall al timone di Boscerino.
Tanti volti sorridenti e tanto entusiasmo che incoraggiano a fare sempre di più e meglio nel 2024.
Carlo Dal Canto assieme a Giancarlo Pedani, Silvio Pellegrini ed Andrea Del Maestro hanno gestito in modo impeccabile percorso, partenze ed arrivi.
- Un grazie particolare a Luigi Bertani che ci supporta con le classifiche.
Il CNL