3 GOLFI

corsi di vela altura toscana

Regata 3 Golfi – off-shore – organizzata dal CRVI di Napoli.

Palcoscenico bellissimo per organizzare una regata di lungo raggio con passaggi tra le isole di Ischia, Procida e Capri, passando per Ventotene e Ponza.
Condizioni al limite di vento che non hanno impedito lo svolgimento della regata che ha comunque forzato molti equipaggi al ritiro per impossibilità di concludere il percorso nel tempo massimo previsto.

I nostri impavidi navigatori di Ultravox sono riusciti invece in questa impresa, riuscendo a tagliare l’arrivo pochi minuti prima del tempo limite e portando a casa un grande secondo posto nella categoria X2. Bravi!!!

3 golfi - ultravox“La nostra terza prova dell’off-shore si è conclusa nella maniera che non avremmo mai pensato: pompando la randa! Tutta l’intera regata è stata caratterizzata da poco, pochissimo vento, una regata veramente dura sotto il profilo mentale, che ci ha messo a dura prova, soprattutto nella parte finale dove, lottando contro il tempo per chiudere la regata entro il tempo limite, dovevamo fare i conti con venti ballerini e di difficile interpretazione. A 500 mt dall’arrivo dopo aver galoppato di bolina le ultime 5 miglia abbondantemente sopra i 6,5 nodi il vento stava calando del tutto e ci ha costretti negli ultimi 15 minuti a pompare la randa per tagliare il traguardo come 32º in overall.

Siamo ultimi in classifica ma quasi 80 barche si sono ritirate o hanno finito fuori tempo limite! Siamo secondi in dh dietro un equipaggio inglese su un jpk10 80, e riusciamo a prendere punti importanti per la classifica off-shore visto che tutti i nostri diretti avversari non sono entrati in classifica”.

regata offshore Napoli Questo il commento di Leonardo Fonti, armatore di Ultravox alla sua prima 3 Golfi con il compagno di viaggio Filippo Buti.

Forza ragazzi, la stagione è ancora lunga!!!

https://www.tregolfisailingweek.com