Successo di partecipazione al Trofeo Maurizio Vestri per le Classi Laser

 

 

45 imbarcazioni hanno preso parte alla manifestazione dedicata a Maurizio Vestri campione Laser del CNL. Una spendida giornata di sole e di brezza da sud ha fatto da cornice a questo trofeo che si è concluso con tre belle prove. Con un piccolo ritardo dovuto alle variazioni della brezza, il Comitato di regata, presiedente Carlo Tosi fa partire la classe Standard .Poche barche ma molta grinta da parte dei timonieri  di questa barca che richiede molta eccellenza fisica e subito due OCS collezionati da Pardini e Genangeli. Al termine delle tre prove Davide Domeneghetti scuderia CNL ,  seppur con una imbarcazione presa in prestito,  porta a casa la vittoria finale precedendo Attilio Borio del CV La Spezia  e Stefano Carnevali CNL.

Nella classe Radial  gli equipaggi cercano il vantaggio sulla line ma Grotti e Di Sante guadagnano subito un OCS, che in una classifica senza scarto diventano penalizzanti. Al termine delle prove Federico Andrei del CNL, incontenibile con le ariette,  con tre primi di giornata porta a casa l’ennesima vittoria. a seguire troviamo Segnini Nicol del Club del Mare che conferma la precedente buona prestazione e Tognetti Lorenzo portacolori del CV Castiglion della Pescaia.

La classe 4.7 con 21 imbarcazioni è la più numerosa e non esiste ancora un vero leader per cui in molti possono aspirare alla vittoria finale. Le  partenze come avvenuto per le altre classi vengono spinte a trovare il vantaggio ma questo costera’ complessivamente 8 OCS. Al termine della terza prova una penalità  sulla linea di arrivo priverà Emma Maltese CNL della vittoria collocandola al terzo posto, dietro alla brava Chelli Valentina del CV La Spezia e a Davide Daghetti che con la sua barca nuova fiammante e tre belle prove conquista la prima  vittoria dell’anno. Da segnalare anche la buona prestazione di Pietro Sgarallino e Gregorio Perini compagni di squadra del vincitore.

Un ringraziamento a allenatori,  accompagnatori,  giudici, posaboe, segreteria e collaboratori per questa   giornata di sport che si è conclusa con la cerimonia di premiazione a cui sono intervenuti in neo Presidente eletto Giuseppe Guarneri  e Andrea Vestri che ha consegnato il trofeo dedicato al fratello a Davide Daghetti. mt

 

 

Radial

standard

4.7